Uno sponsor per Matteo


Matteo ha solo 6 anni quando viene colpito da un tumore celebrale.

Viene preso in cura presso il centro di Oncoematologia e Neurochirurgia dell’ospedale Regina Margherita di Torino e nel corso degli anni ha affrontato più volte cicli di chemioterapie, radio ed interventi chirurgici, ma la voglia di farcela è sempre stata tanta.

Qualche anno fa, quando sembrava che la malattia purtroppo avesse preso il sopravvento, grazie ad un ultimo e disperato intervento chirurgico viene, come dire...preso per i capelli dai dottori. Dopo quest’ultimo episodio di recidiva della malattia, il responso è molto duro: “Forse non tornerai più a camminare”.

Matteo inizia quindi ad affrontare un lungo percorso riabilitativo, per cercare di rinforzare la muscolatura e riacquistare equilibrio. Inizia ad avvicinarsi molto lentamente alla disciplina sportiva dell’arrampicata quasi per sfida verso la malattia.

Questo sport si rivela essere una filosofia di vita: l’idea di mettersi in gioco e superare i propri limiti, sono concetti che in fondo Matteo conosce già, avendoli provati sulla propria pelle. Oggi Matteo ha 23 anni ed è affetto da un’emiparesi alla parte sinistra del corpo, ma questo non lo fa demordere dal suo obiettivo: partecipare alle gare del Campionato Italiano Paraclimbing. Per farlo però Matteo sta cercando degli sponsor che lo supportino nel suo sogno.


Se pensate di poterlo aiutare o se conoscete qualcuno che lo può fare, contattate direttamente Matteo:


m.pirani@outlook.it

Powered by SmugMug Owner Log In